#TraslocoCasaDonGallo Casa Don Gallo raddoppia… anzi triplica!

condividi su:
Casa Don Gallo raddoppia! anzi triplica!
Oggi casa Don gallo trasloca e andremo ad abitare in due diverse zone del territorio,  Casa Don Gallo Sud dopo la Gaiofana e a Casa Don Gallo Nord a Viserba. E il campo base, il camper dei diritti nel piazzale antistante a Casa Madiba.
Via De Warthema da domani sarà un cantiere per i lavori di ristrutturazione che aspettavamo da tempo, lavori di ristrutturazione speriamo per riconsegnare alla città e ai suoi abitanti, come ci hanno promesso, il più in fretta possibile, un spazio nuovo e degno per l’accoglienza delle persone adulte senza casa attraverso un progetto di autogestione e coscientizzazione che coinvolge gli e le abitanti. Non solo un cantiere fisico però, ma un nuovo spazio di progettazione partecipata e condivisa del welfare che serve nelle
nostra città. Quello che è stato rivendicato nelle piazze e nelle strade della nostra città da Non Una Di Meno Rimini e dalla Rete educatori/educatrici Rimini in occasione dello Sciopero Globale femminista dell’otto marzo.
Domani inizieranno i lavori e prestissimo ci sarà l’istruttoria pubblica per l’assegnazione dello spazio. Dobbiamo scrivere insieme una nuova pagina di questa straordinaria storia collettiva, scrivere insieme un nuovo progetto che contenga i tanti mondi che siamo.
Per noi tutt* inizia una nuova fase e sfida, Cantiere Casa Don Gallo #riconquistiamolainsieme
Costruiamo insieme la città per tutt@
#CantiereCasaDonGallo #RiconquistiamolaInsieme
UNA CASA PER TUTT*

Big up Casa Madiba Network!
💪🏿💪🏿💪🏿

Video dei preparativi per il trasloco

condividi su: