Dal contrasto alla povertà alla lotta ai poveri, ora basta. Ci vuole un Reddito!

condividi su:

Prosegue la campagna nazionale ed entra nel vivo. Mobilitati sostieni e partecipa alla nostra campagna!

Dal contrasto alla povertà alla lotta ai poveri, è questo il passaggio dal Reddito di cittadinanza alle nuove diverse misure che andranno a sostituirlo.

Isee per accedervi a ribasso (da 9360 a 7200), distinzione tra occupabili e non, fuorviante e discriminatoria in quanto basata solo sulla composizione del nucleo famigliare e non sulle condizioni sociali ed economiche e rischia così di considerare occupabili persone che non lo sono.

Importi degli assegni ridotti e divieto di rifiutare qualsiasi offerta di lavoro indipendentemente da quale essa sia ma nulla emerge sulle politiche attive del lavoro. Solo sgravi alle imprese e reintroduzione dei voucher e di contratti a tempo determinato più brevi.

Queste misure sono solo l’ennesima pagina odiosa di una lotta contro i poveri che sottende alla dimensione della povertà come colpa del singolo e non dell’incapacità dello stato di provvedere ad un reinserimento sociale e garantire l’autonomia della persone nel proprio percorso di vita.

Per questo Ci opporremo con tutte le nostre forze a partire dalla settimana di attivazione territoriale dall’1 al 6 maggio in tantissime città ed il 27 maggio nella manifestazione nazionale a Roma.

A breve info e aggiornamenti anche sulle iniziative in Romagna.

Campagna Ci vuole Un Reddito!

condividi su: