Dopo G7: assemblea del percorso Ambiente alla Base Rimini

condividi su:

Dopo le mobilitazioni e i percorsi attivati con il G7M – Ambiente alla base, non al vertice proseguiamo il nostro percorso comune e partecipato!

● DISEGNARE IL FUTURO DI TUTTI ●
Le politiche ambientali definiscono il nostro futuro comune, la nostra possibilità di vivere in salute in un territorio in salute. Ecco perché è importante che non vengano decise e calate dall’alto, ma a partire dalle priorità percepite e vissute da noi tutti. Per questo invitiamo tutti a contribuire ad un processo che possa elaborare, dal basso e in maniera partecipata, una lista di priorità ambientali su cui lavorare da qui in avanti sul territorio riminese.
Il percorso è cominciato alla vigilia del G7 ambiente, raccogliendo spunti tramite due semplici domande: “cosa ti preoccupa” e “cosa vorresti vedere”. A partire da qui elaboreremo una lista di priorità di cui occuparci e una lista di possibili azioni da implementare.

C’è ancora tempo per contribuire e partecipare!
Mercoledì 21 giugno invitiamo tutti al secondo appuntamento:
ore 19.00 – Presentazione del percorso Ambiente alla Base Rimini, racconto della Staffetta Ecologica Rimini-Bologna e partecipazione al G7M – Ambiente alla base, non al vertice.
Per chi non l’avesse fatto, sarà possibile continuare contribuire alla raccolta di idee iniziata ocn il precedente incontro.
ore 21.00 – Discussione aperta sugli spunti emersi durante la raccolta di idee: individuazione delle principali criticità ambientali percepite sul territorio, delle aree tematiche in cui impregnarsi in futuro, delle possibili azioni pratiche da mettere in campo.
L’iniziativa si terrà negli spazi di Casa Madiba Network (via Dario Campana 59F Rimini), dove il Mercoledì dalle 17.00 si tiene I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti e dove sarà possibile cenare con i piatti unici vegeterariani e le pizze della Cucina & Pizzeria sociale IL VARCO Rimini

Invitiamo tutti coloro che sono interessati ai temi ambientali e hanno a cuore il futuro di questo territorio a partecipare, più saremo e più avremo la possibilità di vedere problemi reali e soluzioni possibili!

Aiutateci a diffondere l’invito, grazie!
Ambiente alla Base Rimini

condividi su: