#GoAutSide il sogno continua!!! Conquistati i quarti di Finale Champions Uisp.

condividi su:

Go AutSide. Il sogno continua!!! Conquistati i quarti di Finale Champions Uisp

La Polisportiva AutSide vi inviata a supportare la squadra ai quarti di finale. Ecco il calendario:
>>>ANDATA
Lunedì 9 Maggio Ore 21
Presso il Campo della Polisportiva STELLA
>>>RITORNO
Giovedì 12 Maggio Ore 22
Presso il Campo Sportivo Tre Villaggi (Riccione)

SUPPORTA AUTSIDE AI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS UISP!
Anche quest’anno abbiamo conquistato i quarti di finale del torneo calcio a 7 Champions Uisp.
Si tratta di un risultato importante per due ragioni.
Il primo è che quasi tutti i giocatori sono al loro primo torneo. La squadra si è molto rinnovata in questo ultimo anno, dal momento che molti ex giocatori, proprio grazie all’impegno di Autside e ai precedenti tornei ai quali abbiamo partecipato, stanno giocando in altri campionati di calcio semiprofessionista. Di questo siamo molto felici e ci appaga molto questo risultato.
Il secondo è che la nostra squadra è composta principalmente da giovani sopravvissuti ai viaggi della morte nel Mare Mediterraneo, tutti titolari di protezione internazionale ed inseriti nei progetti della cosiddetta Emergenza Profughi. Autside offre quindi un servizio di supporto importante non solo ai ragazzi e alle cooperative sociali ma a tutta la città nella misura in cui si produce benessere, relazioni, servizi e attività per chi ha meno opportunità ed ha bisogno di un supporto. Ci sono, inoltre, diversi giovani italiani, da piccoli imprenditori, a precari e studenti universitari.
Per le persone come noi la pratica dell’obiettivo è una pratica quotidiana, le sfide, le sconfitte, le cadute sono parte del percorso di vita che abbiamo vissuto.
Per questo aver raggiunto l’obiettivo dei Quarti di Finale, ci sembra già un grande risultato. Attraverso lo Sport Popolare e autorganizzato siamo riusciti a superare gli ostacoli e i confini visibili e invisibili che si sono manifestati nel nostro cammino. Un cammino che a partire dal calcio sociale, dalla riqualificazione e valorizzazione del un Campo Sportivo comunale dedicato a Clément Meric, ha saputo mettere al centro progetti di inclusione e solidarietà attiva attraverso lo Sport popolare e il calcio. Ciò che conta allora non è vincere, ma abbattere ogni confine materiale e simbolico che incontriamo sul nostro cammino. Sostenere Autside nelle partite dei Quarti di Finale è scegliere allora da che parte stare.

Vi aspettiamo numerosi, gioiosi e determinati!
Love Football Hate Racism!

Polisportiva Autside Rimini

locandina autside

condividi su: