In tant* per Sufiyan!

condividi su:

UNA PIZZA PER SUFIYAN #aggiornamenti
Grazie all’iniziativa di raccolta fondi “UNA PIZZA PER SUFIYAN” siamo riuscit* a raccogliere i fondi necessari per il biglietto aereo per il Pakistan.

Proprio nei giorni in cui ricorre la Giornata mondiale per la salute mentale, alle ricorrenze preferiamo sempre rispondere con azioni concrete.

Domenica 8 ottobre (foto nelle storie) abbiamo accompagnato Sufiyan all’aeroporto Marconi di Bologna per il primo imbarco verso Istambul.

Sufiyan ora si trova con la sua famiglia 💓 e la mamma che è molto ammalata, famiglia che non vedeva da cinque anni, dopo essere partito per la Libia con una rete di trafficking e poi essere arrivato in Italia via mare, dove ha vissuto questi ultimi anni seguito dai servizi per la salute mentale, per poi essere accolto nel novembre 2021, dopo la chiusura del CAS dove era inserito, a Casa Don Gallo.

Questa è una storia che proprio in questo momento ci racconta che c’è sempre uno spazio di possibilità per il bene e l’umanità, che non ci sono religioni, colori, lingue a dividerci ma una comune umanità che coopera insieme, che crea legami e si sostiene. E che tutto questo è oltre che possibile, sempre più necessario.

Come diceva Don Gallo (Don Andrea Gallo) il male grida forte, ma il bene grida ancora più forte! Noi ci siamo stat* e ci saremo sempre per Sufiyan.

Grazie a tutt*, grazie all’equipe marginalità del DSM Ausl di Rimini
Grazie alla Pizzeria sociale IL VARCO Rimini per aver reso possibile tutto questo 💓💪🏿✊🏿☀️

casamadiba.net

condividi su: