Raccolta Solidale di Natale

condividi su:

Casa Don Gallo & Guardaroba Solidale Madiba promuovono una raccolta solidale di Natale per i prodotti per l’igiene personale, per l’igiene della casa, vestiario da uomo.

Stiamo continuando a supportare e sostenere tra mille difficoltà e senza spazi adeguati, tutte le persone senza casa, in precarietà abitativa, vittime di violenza, guerre, cambiamenti climatici, indipendentemente dalla loro provenienza, genere e dal colore della loro pelle. Stiamo cercando di decolonizzare sempre di più le nostre pratiche e di rispondere sempre meglio ai bisogni materiali che incontriamo.

Le migliori motivazioni per questa Raccolta Solidale di Natale, dal momento che da diversi mesi sono terminati i prodotti del programma FEAD che distribuivamo e stiamo sostenendo molte spese comprese le utenze degli spazi dove hanno sede i nostri progetti, le troviamo ancora una volta nella parole di Don Gallo che riportiamo di seguito.

La prima solidarietà che conosciamo è quella assistenziale, che ha certamente i suoi aspetti positivi. Arriva alle prime necessità: se uno è assetato, gli dai da bere; se un altro è affamato, gli dai da mangiare. Tuttavia, c’è un’altra solidarietà necessaria, a cui dovremo pervenire, e la definirei una solidarietà liberatrice.
La differenza è netta: mentre la solidarietà assistenziale, la cosiddetta carità, che in gran parte dei casi si avvicina molto di più all’elemosina, finisce per mantenere lo status quo e, di fatto, non elimina le distanze tra cittadini di serie A e di serie B, al contrario la solidarietà liberatrice produce diritti, allarga le opportunità di partecipazione alla vita democratica, permette il passaggio da un livello sociale miserrimo a uno più dignitoso.
È una solidarietà profetica, che guarda avanti, che fa proposte e che cerca in qualche maniera di inficiare i poteri repressivi, i poteri che sono causa di ingiustizia
”. da Come un cane in chiesa: il Vangelo respira solo nelle strade / Don Andrea Gallo / Piemme, Milano, 2014

COSA RACCOGLIAMO?
– PRODOTTI IGIENE PERSONALE
Doccia Shampoo, Lamette, Fazzoletti, Spazzolini, Dentrifici, Salviette, Deodoranti, Assorbenti.
– PRODOTTI IGIENE DELLA CASA
Candeggina, detergenti, spugne, panni multiuso.
– VESTIARIO DA UOMO:
in particolare abbiamo bisogno di intimo, calze, guanti, sciarpe, berrette
– SACCHI A PELO

PUNTI DI RACCOLTA:
– Casa Don Gallo:
Tutti i Giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.00 in via De Warthema 26 Rimini,
– Guradaroba Solidale Madiba:
Lunedì dalle ore 9 alle ore 12.00 – Mercoledì dalle ore 15 alle ore 20.00
presso Casa Madiba Network Via Dario Campana n. 59 F Rimini

E’ possibile sostenere le nostre attività anche tramite Versamento:
° Paypal intestato all’Ass. Rumori Sinistri ODV:
cliccla sul seguente link https://bit.ly/3KiRUNx
° Bonifico bancario intestato all’Ass. Rumori Sinistri ODV:
IT68B0327324200000300106272

“La marginalità è un luogo radicale di possibilità, uno spazio di resistenza” e aggiungiamo noi di organizzazione e attivazione. Avanti alla Rimini solidale! 

condividi su: