#8marzo – STOP THE WAR END WHITE SUPREMACY & PATRIARCHY

condividi su:

#lottomarzo #Rimini Bicicletta / Merenda / Spazio di cura e riflessione sullo sciopero dai generi promosso da Non Una Di Meno Rimini & PRIDE OFF.

Oggi nella giornata di sciopero transfemminista due iniziative hanno toccato temi importanti come la fine del privilegio bianco e del patriarcato, di come essi siano due dispositivi funzionali a questo sistema, compresa la guerra come forma di dominio, relazione, oppressione.

Ci portiamo a casa da questa giornata tanti spunti e riflessioni, pensando allo sciopero che verrà, ai giorni nuovi che verrano.

Oggi siamo ancora più consapevoli di cosa potrebbe accadrebbe, se dentro alle mille forme della precarietà in cui è frammentato il lavoro ma anche il non lavoro, dentro al lavoro sessuale, affettivo, al lavoro di cura retribuito e non, praticassimo uno sciopero da tutte le aspettative, doveri, atti, imposizioni, ruoli con cui tutt3 quotidianamente (ri)produciamo l’ordine costituito dei generi, e con esso quindi, l’ordine costituito tout court.

Il cammino da fare è ancora lungo ma momenti come questi, sono spazi preziosi.

Grazie a tutte le persone che hanno pensato e costruito questi spazi di cura reciproca e collettiva dal presidio di questa mattina all’Ufficio Immigrazione, all’iniziativa nel pomeriggio in città.

STOP THE WAR END WHITE SUPREMACY & PATRIARCHY

condividi su: