Welcome Tamsir e Mahamadou!

condividi su:

Nonostante tutto remi sempre contro, nonostante gli ostacoli, il covid ecc oggi riusciamo a fare due ingressi a Casa Don Gallo!

Grazie ad un percorso che abbiamo stabilito in autonomia con il servizio di Igiene pubblica della Ausl Romagna e soprattutto grazie alla Dott.ssa Bakken, abbiamo stabilito un protocollo di monitoraggio sanitario costante della casa e per i nuovi ingressi.

L’emergenza sanitaria non può essere una scusa per bloccare accoglienze e percorsi sociali, anzi sono proprio i progetti come il nostro e i servizi sociali che devono trovare strategie e soluzioni perché nessuno rimanga sol@ e soprattutto senza una casa, proprio oggi che l’emergenza sanitaria non è finita e ci stiamo avvicinando alle stagioni fredde.

Per questo abbiamo sottoscritto insieme a tante realtà un appello pubblico (leggi l’appello https://urly.it/37rcp ) e nelle prossime settimane altre iniziative affinché siano date risposte al tema del disagio abitativo.
Tamsir dopo l’accoglienza in un Cas a Rimini ha vissuto nel ghetto di Borgo mezzanone per più di un anno, Mahamadou ha diversi problemi di salute.

Benvenuti siamo felici che la famiglia dei casa gallers si allarghi, insieme affronteremo tutte le difficoltà.

Continuiamo a rivendicare UNA CASA PER TUTT@

condividi su: