#BorgoSolidale2017 #8Dicembre #BorgoSanGiuliano

condividi su:

Venerdì 8 dicembre dalle ore 15.00 Borgo San Giuliano (viale Tiberio)

Amici e amiche dell’ Associazione Rumori Sinistri onlus Venerdì 8 dicembre saremo anche noi con il nostro super banchetto aBorgosolidale 2017.
Saranno presenti anche le volontarie del Guardaroba Solidale Madibache in queste settimane attraverso i laboratori creativi realizzati con materiali di recupero, fra i quali vestiario non più utilizzabile, hanno realizzato degli oggetti pensati proprio per i regali di Natale, un natale che vogliamo sostenibile e per la giustizia sociale e ambientale.
Per queste ragioni il banchetto della nostra associazione sarà arricchito anche dalla partecipazione dei ragazzi di Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia con le conserve, biscotti e crostate del Laboratorio di pasticceria che si svolge tutti i mercoledì a Casa Madiba Network.
La nostra Associazione coordina le attività di questi laboratori, attivando capacità e relazioni fra le varie progettualità del Network solidale di Casa Madiba in via Dario Campana 59/F che domani festeggia i 4 anni di vita.
Per queste ragioni vi invitiamo anche a partecipare alle giornate di iniziative Camminare domandando #MadibaNetwork 4 anni di realtà alternative che si svolgeranno in questi giorni!

#NatalexTutt#BorgoSolidale 

Le volontarie e i volontari dell’ Ass. Rumori Sinistri Onlus 

PROGRAMMA BORGO SOLIDALE 2017

ore 15:00
COSTRUIAMO INSIEME L’ALBERO DI NATALE “MANDALA”
Viale Tiberio sarà decorata con un maestoso albero di Natale 4×12 mt disegnato sul suo dorso e colorato ricorrendo all’uso di segatura colorata, con una tecnica che rimanda ai mandala tibetani

Ore 15:00
MUSICA SOLIDALE
Nella neonata piazzetta archeologica su viale Tiberio, ci scalderanno gli ukulele del gruppo riminese LE PULCI intervallate dalle tradizionali voci del Coro Gospel.

Ore 15.30
UOMINI & CANI: binomio solidale
Via Ortaggi: esibizione del gruppo UNITA CINOFILE DA SOCCORSO ROMAGNA

Ore 17:30
Il CALDO ABBRACCIO della solidarietà
VinBrulé e Cioccolata calda presso lo stand de La Società de Borg in collaborazione con i commercianti del Borgo che aderiscono a Borgosolidale

ore 18:15
PROGETTO AMARCOR – consegna dei 2 defibrillatori al borgo San Giuliano
Giunge al termine il Progetto AmarCor – Defibrillatori al Borgo – ideato in collaborazione con la Commissione Giovani Medici dell’Ordine dei Medici e Chirurghi di Rimini. Oltre alla consegna dei Defibrillatori verrà consegnato il patentino ai 25 partecipanti al corso professionale BLS-D.

Ore 18:30
PREMISOLIDALI la minilotteria per i visitatori
Visita gli stand di Borgosolidale: le Associazioni di Volontariato ti regaleranno un biglietto di questa speciale lotteria dove i premi sono stati pensati per diffondere sino a casa la gioia del volontariato.

ore 18:45
SCAMBIO DEGLI AUGURI e “CONDIVISIONE” DELL’ALBERO MANDALA

ore 19:00
Chiusura Borgosolidale

PARCHEGGIO E VIABILITÀ
L’area pedonale interessata dal Borgosolidale sarà il viale Tiberio, dal ristorante “NudeCrud” al Ponte di Tiberio incluso. Il parcheggio del piazzale Tiberio così come la restante parte del viale Tiberio e via San Giuliano non hanno restrizioni e sono quindi aperti alla normale circolazione/uso.

condividi su: