G7 ambiente – Da Rimini a Bologna sulla Via Emilia. Staffetta ecologista in bicicletta da città a città

condividi su:

G7M – AMBIENTE ALLA BASE E NON AL VERTICE – Venerdi 9 giugno 2017 da Rimini a Bologna sulla Via Emilia staffetta ecologista in bicicletta da città a città

PARTENZA VENERDÌ’ 9 GIUGNO ORE 9.00 Piazza Cavour RIMINI 

In risposta al G7 AMBIENTE che si terrà a Bologna dall’11 al 13 giugno, è stata organizzata una tre giorni di eventi e manifestazioni che partirà il venerdì 9 e terminerà domenica 11, dopo l’avvio del summit.
Come neonato collettivo AMBIENTE ALLA BASE RIMINI, coinvolgendo il COMITATO NO INCENERITORI DI FORLI’, abbiamo organizzato una staffetta ciclistica per il venerdì, che parta da Rimini e toccando varie tappe lungo la via Emilia fra cui Cesena, Forlì, Faenza, Castelbolognese e Imola arrivi a Bologna in serata.
In ogni tappa vogliamo radunare un gruppo di ciclisti amanti dell’ambiente che prendano il testimone e lo portino alla tappa successiva. Vogliamo che questa staffetta simboleggi la nostra richiesta per una mobilità sostenibile, ma anche la rete di collaborazione che vogliamo sui nostri territori.
Sarà un modo per simboleggiare il raggiungimento di una méta, e quindi un segnale di positività, per comunicare ai potenti che si incontreranno l’11 giugno, che la Terra è di tutti noi e noi vogliamo essere parte attiva nelle decisioni che la riguardano.

ADERITE PARTECIPATE CONDIVIDETE

Appello per una mobilitazione ecologista in occasione del G7 Ambiente
https://g7bologna.wordpress.com/2017/04/30/ambiente-alla-base-non-al-vertice/

condividi su: