WhatsAfro – Percussioni, Canti e Danze dall’Africa dell’Ovest

condividi su:

Sabato 10 Ottobre 2020 dalle ore 17:30
presso Casa Madiba in via D. Campana, 59\F – Rimini
Casa Madiba Network & Associazione Folà presentano:
WhatsAfro – Percussioni, Canti e Danze dall’Africa dell’Ovestore
Esibizione corsi Folà
– Percussioni dall’Africa dell’Ovest
a seguire
Spettacolo WhatsAfro
– Percussioni, Canti e Danze dall’Africa dell’Ovest
aftershow: Madiba Sound Family djset
>> Durante l’evento sarà attiva la Pizzeria Sociale il Varco <<

°°Ass. Folà °°
Danza e Percussioni dall’Africa dell’Ovest.
L’Associazione “Folà” sul territorio da diversi anni, organizza corsi di danza e percussioni tradizionali originarie dell’ Africa Occidentale, il cui scopo, oltre ad insegnare una disciplina è anche quello di avvicinare i partecipanti a conoscere e comprendere una cultura tanto lontana quanto affascinante.
Lo spettacolo, sarà un assaggio del lavoro svolto quest’anno dagli allievi, ispirato alle musiche e danze tradizionali dell’Africa dell’Ovest.
WhatsAfro Percussioni, Canti e Danze dall’Africa dell’Ovest

°° Il Progetto WhatsAfro °°
Dalla più famosa applicazione per messaggi del momento, al più antico strumento di comunicazione, il “Tam-Tam” djembè o tamburo in italiano. Cos’è l’Afro? Nell’immaginario collettivo la parola Afro, soprattutto nella musica, viene spesso utilizzata in modo non corretto.
Lo spettacolo, ispirato alle musiche tradizionali e danze popolari originarie dell’Africa Occidentale, vuole farvi scoprire cos’è veramente l’energia della Musica Africana e dell’interazione tra i Tamburi e la Danza.
Frutto di vari viaggi-studio nel cuore della millenaria etnia Malinkè, lungo la direttrice: Conakry (Guinea) / Bamako (Mali) / Bobo Djoulasso (Burkina Faso). Luoghi che il gruppo ripercorre con l’esecuzione di brani in parte tradizionali e in parte riarrangiati, ma che, in ogni caso, attingono dalla variegatissima tradizione Malinkè.

condividi su: