Emergenza climatica: unità mobile di prossimità in campo!

condividi su:

⚠️Importante⚠️
Per Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì bisognerebbe prendere in seria considerazione una rimodulazione dei turni per lavori all’aperto e simili come suggerisce Emilia Romagna Meteo, pertanto diffondiamo informazioni anche a chi opera in strada e nel lavoro di prossimità a contatto con persone senza casa.

Noi cercheremo come sempre di fare la nostra parte a partire dalle informazioni che abbiamo diffuso e fornito agli abitanti di Casa Don Andrea Gallo Rimini e dell’area Urbana dove operiamo e domani durante la consueta apertura del Guardaroba Solidale Madiba.

Viceversa è importante informare anche chi è più espost* alle alte temperature con il lavoro in agricoltura e nella ristorazione. Le temperature previste saranno molto alte e non bisognerà prendere la cosa sotto gamba.

Le condizioni meteo sempre più avverse segnalano come il cambiamento climatico sia già una realtà pertanto anche chi si occupa di marginalità adulta e homelessness deve tenere conto di questi aspetti nel proprio lavoro.

Caldo, freddo, neve, pioggia, alluvioni, siccità devono spingere a ripensare le politiche in atto per improntarle sempre più da un lavoro a bassa soglia verso l’abitare.

Senza una casa si è più a rischio ed espost* al cambiamento climatico, alla violenza istituzionale, razzista, di genere, alle problematiche di dipendenza.

UNA CASA PER TUTT*

condividi su: