Il Rimini Calcio in ricordo di Bafode

condividi su:

Il presidente del Rimini Football Club, Giorgio Grassi, l’11 agosto è stato in visita al network solidalee Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia dove viveva Bafode.  Poi incontro con alcuni compagni di Bafode giocatori dell’AutSide Social Football e gli attivisti del network.
Una bella occasione per parlare di progetti di solidarietà attiva e del ruolo dello sport nelle dinamiche di interazione e aggregazione sociale anche nella nostra città.
#Sportpopolare #Solidarietà #Rimini #noracism
 

Di seguito la nota stampa di Rimini Calcio Fc

Aveva la passione per il calcio Bafode Camara, il 22enne originario della Guinea che lunedì scorso ha perso la vita, assieme ad altri 11 braccianti migranti, nella tragedia stradale consumatasi nel Foggiano. Come Ebere Ujunwa, nigeriano di 21 anni anch’egli morto nello stesso incidente, era conosciuto sul nostro territorio per essere stato ospite di alcune associazioni di accoglienza. Bafode aveva la passione per il calcio e aveva militato per due stagioni nella squadra Autside Rimini, partecipante ai campionati Uisp Emilia Romagna di calcio a 7. Il presidente Giorgio Grassi, a nome del Rimini F. C. tutto, esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza agli amici di Bafode e a quelli di tutti gli altri ragazzi così tragicamente scomparsi.

Ufficio stampa Rimini F. C. 

condividi su: