Rimini è antifascista!

condividi su:

(articolo in aggiornamento)

29 marzo 2016

Vignetta fascismoMartedì 29 marzo, ore 15.00 presso CASA MADIBA NETWORK abbiamo convocato una CONFERENZA STAMPA per ristabilire verità su quanto accaduto lo scorso sabato, su chi siamo, cosa facciamo e per cosa lottiamo. Fuori i neonazisti dalla città. Siete tutte/i invitati a partecipare!!

Conferenza Stampa: Casa Madiba risponde alle accuseCitizen Rimini

Prima gli Italiani, le conseguenze

(da Citizen Rimini)

Continuano le provocazioni. Bisogna capire però il trauma di Forza Nuova. Lo sciovinismo, quando interviene un consistente cambiamento nella società, ti fa perdere il contatto con la realtà. Brutto. Soprattutto per chi dedica tutta quella rabbia nel recintarsi in qualcosa che non esiste.

La realtà è crudele e non le importa se hai passato il tempo a stirati la bandierina. Là fuori dalla Conad, ad offendere extracomunitari, i Forzanovisti si sentivano benedetti dallo slogan “Prima gli Italiani”, panacea politica, imbottitura nelle mutande di chi, culturalmente, ha poco da esibire…

(l’articolo continua su Citizen Rimini)

28 marzo 2016

vignetta fasciEcco chi è Forza Nuova Rimini, eredi di Terza Posizione e dello stragismo dell’estrema destra italiana. Qui un articolo di qualche anno fa (la memoria è breve), ma molti altri atti sono stati commessi contro migranti, cittadini solidali, omosessuali in questi ultimi anni. Corsi di addestramento per uso di bastoni e lame, sciacallaggio e speculazione sul tema della povertà per individuare il nemico pubblico fomentando l’odio verso i poveri e gli oppressi, i migranti, le persone di altro orientamento sessuale, gli homeless. Accoltellamenti nei locali della riviera. Ecco chi è veramente, Forza Nuova e i suoi soci.
#NoNaziInMyTown! Rimini non dimentica Adelio, Luigi, Nicolò!

Gangs of Rimini

(da Citizen Rimini)

Nella mattinata del 26 marzo militanti di Forza Nuova, sotto la sigla Solidarietà Nazionale, si sono organizzati per raccogliere derrate alimentari fuori dal Conad di Via Dario Campana, sotto lo slogan “Prima gli Italiani”. Cosa c’è di male? In generale niente. Solo che a neanche 400 metri ci sono le due strutture affidate ai ragazzi di Casa Madiba, che applicano la loro azione in un welfare di segno opposto, senza distinzioni…

(l’articolo continua su Citizen Rimini)

27 marzo 2016

Abbiamo deciso di lasciare alcuni commenti ai post della pagina Facebook. Vanno letti perché fanno capire bene con che persone abbiamo a che fare, chi sono quelli di Forza Nuova e le loro pseudo raccolte solidali. Ignoranza, squadrismo, negazionismo, integralismo religioso. Una subcultura gretta e ignorante piena di parole e condotte indegne. Sono come il Daesh (ISIS) sono quel tipo di visione lì della società, del mondo che abitiamo. Loro la morte, la paura, la distruzione, noi la vita, l’ecologia, l’amore per tutti e tutte.
Sono persone cattive, la parola migliore per descriverle. Chiudiamo con un commento che ci sembra calzante scritto da un padre italiano DOC, di una famiglia tradizionale da family day, quel tipo di persona che i nazisti figli degli stragisti che hanno insanguinato il nostro paese, vogliono rappresentare:

“Certe volte mi domando se esiste gente davvero cattiva…esiste, esiste!…ma la colpa è mia: ho iniziato a leggere qualche commento sull’episodio di cronaca di stamattina tra Forza Nuova e i ragazzi di Casa Madiba e mi sono imbattuto in questo essere sprezzante verso la vita che si augura la morte di migliaia di persone e dice che il Papa è un pezzente perché lava i piedi delle scimmie clandestine! Credetemi: ho il voltastomaco.”

26 marzo 2016

Questi sarebbero quelli di forza nuova o solidali con loro. A tutti i democratici che si trincerano dietro il tema della violenza e proprio fingendo che la violenza razzista non esista o sia innocua che si legittimano e dà spazio dall’estrema destra e ai rigurgiti neosovranisti/nazionalistici e ai fascismi che soffiano in Europa! Altro che vittime!!! Sono loro i violenti.
Non in nostro nome! Non passeranno!
#‎EuropeForAll – ‪‪#RiminiDegna

fascisti post

ore 18.50: Rilasciati tutti gli/le attivisti/e fermati.
Tutti/e Liberi/e!

carabinieri rilascioAlla retorica di chi oggi fa la vittima – come i nazisti di Forza Nuova Rimini ed ha precedenti penali specifici per aggressioni e violenze ai migranti e agli homeless per tentato sequestro di persona e incendio a seguito di azioni nel territorio.
Invitiamo tutte le realtà antirazziste e democratiche della città a partecipare all’assemblea del 30 marzo alle ore 20:30 (già in programma) per costruire e per dare corpo a quella Rimini Degna che rifiuta chi specula e fa sciacallaggio sulle povertà alimentando odio e xenofobia.
Gli stessi che oggi fanno le vittime e fanno una pseudo solidarietà con catene e spranghe di ferro nascoste ai banchetti, che hanno insultato i Tre Martiri ed anche per questo sono stati condannati.
Per una Rimini e un’Europa solidale senza confini, barriere e austerità!
Non passeranno!

ore 16.00: In questo momento sono stati rilasciati due degli attivisti più anziani.
Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti sanitari a seguito dei colpi ricevuti.
Per altri attivisti feriti già sentiti non è stato consentita ancora la visita dei sanitari.
Chiediamo la liberazione immediata di tutte le persone trattenute! In corso all’esterno della Caserma in via Carlo Alberto Dalla Chiesa un presidio solidale invitiamo tutt* a partecipare!
‪#RiminiDegna – ‪‪#VitaVSNazi

ore 12.00
Questa mattina alcuni ragazzi migranti che attraversano i servizi di Casa Andrea Gallo (Don) e di Casa Madiba recandosi al supermercato Conad di via Dario Campana sono stati insultati dai nazisti di Forza Nuova che sotto le mentite vesti dell’associazione Solidarietà Nazionale fa sciacallaggio e speculazione sui razzismi e la xenofobia con lo slogan “Prima gli italiani”.
Avvertiti del fatto ci siamo recati in forma gioiosa nel supermercato del quartiere che abitiamo con secchi d’acqua e scope per ripulire il marciapiede antistante da chi fomenta razzismo e odio e siamo stati aggrediti violentemente con delle catene e cinghie che i nazisti avevano nelle giacche.
Ci siamo difesi dall’aggressione ed ora la polizia sta portando alcuni compagni e compagne in presso la Caserma dei carabinieri di via Flaminia.
Nessuno spazio ai fascisti di Forza Nuova a chi è contro la vita e un futuro degno per tutti e tutte su questo pianeta terra.
#‎NoNaziInMyTown‪#VitaVSNazi – ‪‪#RiminiSolidale

* Nella foto di copertina la targa rimossa dal cippo dei Tre Martiri in Piazza da un raid vandalico dei neonazisti di Forza Nuova fatto avvenuto il 24 novembre 2012

condividi su: