Rimini – Sciopero 21 Ottobre: Pedalando raccontiamo storie ordinarie di Precarietà

condividi su:

▁ ▂ ▃ ▄ SCIOPERO GENERALE METROPOLITANO ▄ ▃ ▂ ▁
Venerdì 21 ottobre ore 10.00 PREFETTURA RIMINI
“Pedalando raccontiamo storie di ordinaria precarietà”
ore 13.00 PRANZO SOCIALE @Casa Madiba Network

In occasione dello Sciopero Generale Metropolitano del 21 ottobre ci ritroveremo alle ore 10 davanti alla Prefettura per partire in un tour/inchiesta in bicicletta che con azioni performative passerà in alcuni luoghi simbolici della città.
Lo faremo scioperando ed utilizzando un mezzo di locomozione non inquinante e non basato sui combustibili fossili, perchè vogliamo che questo SCIOPERO sia uno sciopero che pensa alle persone e alla Terra che abitiamo.
Non siamo attori o attrici professionisti, ma siamo persone in carne ed ossa, precari e precarie, nonostante le mille diversità e condizioni sociali e contesto di provenienza, questo è quello che ci accomuna.
Racconteremo così una storia davanti a tanti luoghi che rappresentano il potere. Quello che decide sulle nostre teste, ci ricatta, ci sfrutta oppure ci lascia soli (non vita).
Se anche tu vuoi raccontare la tua storia non avere paura. Partecipa! Ci saranno sicuramente delle persone disposte ad ascoltarti (che già è molto di questi tempi), che proveranno rabbia per quello che racconti e che ti diranno che non sei solo o sola e che dobbiamo provare ad organizzarci insieme per difendere i nostri diritti, per una vita degna. Non possiamo fare finta di vivere in un paese normale!
La pedalata inchiesta si concluderà a Casa Madiba Network alle ore 13.00 per un PRANZO SOCIALE di raccolta fondi a favore di ADL Cobas Emilia Romagna per le spese legali dei processi penali al Tribunale di Forlì contro le lotte degne nella Logistica a Pievesestina, procedimenti che ricordiamo sono stati del tutto ARCHIVIATI, una vittoria importante per la legittimità della democrazia dei blocchi e degli scioperi nei cantieri.
Ci rivediamo Giovedì 20 ott. alle ore 18.00 a Casa Madiba per il 3° laboratorio per lo sciopero e per preparare le azioni performative.
#sciopero21Ottobre #Maischiavi #MaiSchiave #RiminidiceNO

Il 21 Ottobre scenderemo in sciopero:
► CONTRO il JOBS- ACT e tutte le riforme del Governo Renzi (Buona Scuola, Sblocca Italia, Piano Casa)
► PER il NO al REFERENDUM per impedire un restringimento della democrazia
► PER il diritto all’accoglienza degna per chi scappa da guerra e miseria
► Per nuove politiche abitative, per un blocco di tutti gli sfratti
► PER estendere in tutti i settori lavorativi soggetti a cambi d’ appalto la “clausola sociale”
► PER eliminare la figura del socio lavoratore
► PER imporre politiche urbanistiche che mettono al primo posto la vita delle persone e non il profitto
► PER il Pubblico Impiego rivendichiamo un contratto con aumenti veri e uguali per tutti, investimenti massicci e potenziamento dei vari comparti, politiche fiscali eque che non scarichino tutto il peso della tassazione su lavoratori dipendenti e pensionati.
► PER un reddito di cittadinanza che ci liberi dalle nuove frontiere dello sfruttamento: dai voucher alle Partite Iva

►Contro lo sgombero di Casa Don Gallo

Promuovono:

i partecipanti ai Laboratori per lo Sciopero, Campagna contro lo sfruttamento nel turismo, Adl Cobas ER

condividi su: