8 Marzo – Verso il Referendum del 17 Aprile contro le Trivellazioni in mare. Serata di approfondimento a Rimini

condividi su:
Al referendum, il 17 Aprile Vota Sì!

Martedì 8 Marzo – ore 20.30

Verso il 17 Aprile – Referendum contro le Trivellazioni

Sala II piano del Palazzo del Podestà – Piazza Cavour, Rimini

 

Dedichiamo la serata a Berta Caceres

Nella serata della festa della donna un omaggio doveroso a chi ha dedicato la sua vita a rivendicare il diritto della propria comunità a vivere in salute nella propria terra. A chi si è battuto con lealtà, in prima linea, solo per venir brutalmente messo fuori gioco da dei vigliacchi.
Il nostro omaggio domani sera sarà a Berta Caceres, a tutte le donne e a tutte e tutti coloro che ogni giorno lottano per il proprio diritto a vivere in un mondo giusto e pulito. C’è un filo rosa che unisce le nostre rivendicazioni, e il referendum del 17 aprile, con l’Honduras e con tutti gli altri milioni di luoghi nel Mondo dove tante persone come noi rivendicano i propri diritti.

In vista dell’importantissima consultazione referendaria sulle trivellazioni nei mari italiani del 17 aprile, SOS Adriatico organizza un incontro pubblico con il costituzionalista Enzo Di Salvatore, del Coordinamento nazionale No Triv, autore del quesito referendario.

Sarà un’occasione unica per capire le ragioni alla base del referendum e le conseguenze del voto. Dal 2012 il coordinamento nazionale NoTriv infatti opera in tutta Italia per arginare la deriva estrattivista nel nostro paese.

Appuntamento martedì 8 marzo, alle 20.30, presso la sala al secondo piano del Palazzo del Podestà (p.za Cavour, Rimini).
A conclusione dell’intervento del prof. Di Salvatore verrà lasciato ampio spazio a domande del pubblico.

Aiutateci a diffondere, grazie!
#17Aprile#VotaSi#StopTrivelle

Info e approfondimenti

condividi su: