Casa Don Gallo CHIAMA #RaccoltaSolidale #UnaCasaPerTutti

condividi su:

Ciao a tutt@ da Casa Don Gallo. Tutti i giorni alla casa oltre agli/alle abitanti, passano, si fermano, usano i servizi dalle 40 alle 50 persone buttate in strada dai progetti. Non solo effetto Salvini ma soprattutto effetto Minniti/Orlando.
Tanti sono già influenzati con febbre e raffreddore e stiamo cercando di organizzarci. 

Ogni mattina organizziamo le colazioni per tutt@ e il pomeriggio la merenda, due momenti di condivisione e affetto per iniziare la giornata con le giuste energie. Alla casa stiamo ospitando nelle ore notturne dalle otto alle dieci persone senza casa che dormono nello spazio diurno, attraverso lo sportello d’ascolto stiamo cercando di dare le risposte che servono.
Ringraziamo le tante persone che in questi giorni ci stanno sostenendo concretamente con la #raccoltasolidale che prosegue!
Vista l’emergenza climatica di queste settimane proseguiamo con la #RaccoltaSolidale:
Caffè solubile, zucchero, camomilla, te, tisane, biscotti, merendine, cracker, succhi di frutta, cioccolata, shampoo, bagno schiuma, dentifrici, spazzolini, rasoi.

I prodotti possono essere consegnati tutti i giorni alla casa, oppure il Lunedì e Giovedì dalle ore 15 alle 18 al Guardaroba Solidale Madiba.

Abbiamo sospeso la raccolta dei farmaci e dei fazzoletti. Perché? perchè in questi giorni ci avete sommerso di amore e solidarietà.
Allora non sbagliamo quando diciamo che è primario immaginare e sognare il nostro mondo possibile.
Immaginare una possibilità, una realtà differente, lavorare, attivarsi sul futuro con un sogno possibile.
Grazie ai tanti e alle tante “trafficanti di sogni e di speranza” che ci sostengono e ci accompagnano in questo cupo momento storico e nelle difficoltà quotidiane.
Bisogna fare oggi quel che è possibile fare oggi, per fare domani quel che è impossibile fare oggi” P. Freire

Casa Don Gallo per l’autonomia 

condividi su: