ELP_Paola Bianchi approda a Casa Don Gallo!

condividi su:

Questa mattina si è svolto un incontro online con Paola Bianchi, artista del territorio, che da più di due anni sta lavorando a un articolato progetto di ricerca legato a un’indagine approfondita del corpo, delle relazioni tra i corpi e degli immaginari culturali di cui i corpi sono depositi.

Il progetto ELP, questo il titolo, prevede alcuni passaggi, il primo dei quali consiste nella raccolta di immagini depositate nella memoria visiva, fissate nella retina. Dopo aver lavorato su un archivio di immagini pubbliche proveniente da persone italiane, Paola ora è concentrata su un archivio proveniente da persone straniere che vivono in Italia.

Diversi sono stati gli abitanti che su base volontaria hanno voluto partecipare alla web call, e che saranno poi interessati dal percorso, in primis la scelta delle immagini fissate nella memoria.

Siamo grati a Paola e a Santarcangelo Festival per averci coinvolto in questo percorso che ci si sente di entrare in contatto profondo con i mondi, le storie, le biografie e i corpi degli abitanti di Casa Don Gallo.

Questo il blog del progetto ELP https://elpdance.blogspot.com/ per chi volesse approfondire.

Qui la pagina Facebook ELP _ paola bianchi

condividi su: