L’economico è politico! Continua la raccolta di beni di prima necessità per la Staffetta

condividi su:

Segui le attività della Staffetta Solidale – Rimini

Ieri abbiamo fatto raccolta alimentare davanti alla Conad in via Serpieri. Ringraziamo tutte e tutti per la solidarietà dimostrata. Le disuguaglianze economiche aumentano insieme alla povertà e alla precarietà abitativa. Una persona su dieci in Italia è sotto la soglia di povertà assoluta

Nella nostra città centinaia di persone restano nel circuito dell’indigenza: senza casa, senza lavoro, senza prospettiva. Persone, non statistiche.

L’economico è politico: la povertà è un emergenza cittadina, prodotto del fallimento decennale delle politiche di distribuzione della ricchezza e di sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori.

Sembra che la preoccupazione principale di chi amministra sia sempre tutelare l’economia stagionale: un settore che a Rimini produce lavoro povero e irregolare. E’ ora che l’amministrazione riorganizzi gli strumenti in campo ed esplori idee nuove su come fare città.

La povertà, la precarietà abitativa e lavorativa, il reddito: questi sono i temi che chi pensa di poter guidare la città deve mettere in agenda.Noi, intanto, organizziamo modi per fuoriuscire dall’invisibilità e per costruire relazioni di mutuo aiuto – oggi, pensando al domani.

Entra in contatto! Scrivici al 371 442 7310 per sapere come partecipare alle nostre iniziative

condividi su: