Rimini – Villino Ricci Rigenerato: inaugurazione del GUARDAROBA SOLIDALE

condividi su:

“Come la schiavitù e l’apartheid, la povertà non è naturale. Sono le persone che hanno creato la povertà e che hanno sopportato la povertà, e sono le persone che la sconfiggeranno. E sconfiggere la povertà non è un gesto di carità. È un gesto di giustizia. È la protezione di un diritto umano fondamentale, il diritto a un vita decente e dignitosa.”

Nelson ‘Madiba’ Mandela

Car* Madibers,< domani, Mercoledì 28 Ottobre alle ore 11.30, la Coalizione Sociale per il Villino Ricci vi invita all’inaugurazione del GUARDAROBA SOLIDALE.

Presentazione del progetto, merenda e brindisi per tutti e tutte al Villino Ricci Rigenerato in via Ceccarelli n. 14!

Grazie alla generosità di tanti e tante cittadini/e riminesi, infatti, in poco tempo –  dopo la due giorni di fine settembre “Costruire Stato Sociale nella crisi” vista la minaccia di sgombero da parte del Comune di Rimini, la nascita della Coalizione sociale per il Villino Ricci e l’iniziativa del 17 Ottobre “Miseria Ladra, una risposa degna!” –  siamo riusciti ad allestire il Guardaroba con tutto il necessario.

Vogliamo ricordare che questo progetto non si muove sull’onda della carità o della pietas come ci ricorda Madiba nella citazione iniziale – la povertà non è una colpa ma il prodotto del sistema economico neoliberista e delle poltiche di austerity portate avanti negli ultimi 8 anni – ma dell’attivazione dei poveri per altri poveri e dei cittadini e delle cittadine che mettono a disposizione il loro tempo libero per attività di mutualismo nella crisi e di solidarietà dal basso.
Miseria Ladra? Una risposta degna!

‪#ilVillinoNonSiTocca‬

VI ASPETTIAMO!

condividi su: