Video report del presidio pubblico-Basta speculazione vogliamo un’accoglienza degna

condividi su:

Rimini – Il Presidio pubblico Basta speculazione vogliamo un’accoglienza degna si è svolto oggi 11/10/2017 sotto la Prefettura contro la speculazione sull’accoglienza dei migranti!
I ragazzi che vivono da mesi ammassati negli Hotel che dovrebbero essere utilizzati per la primissima accoglienza – in attesa di essere trasferiti in un progetto – sono oggi scesi in piazza per rivendicare il diritto ad un’accoglienza degna.
I ragazzi accolti in questi alberghi che frequentano la Scuola di italiano a Casa Madiba Network, oggi hanno avuto il coraggio di denunciare pubblicamente quello che accade tutti i giorni in molte strutture di accoglienza del nostro territorio!
Abbiamo chiesto per questo motivo un incontro con il Prefetto e chiediamo l’immediata chiusura di queste strutture, il trasferimento dei ragazzi in progetti adeguati e più controllo su tutte quelle realtà che dicono di fare accoglienza ma in realtà guadagnano e speculano sulle spalle dei richiedenti asilo e di tutta la cittadinanza! Durante il presidio una delegazione dell’ Associazione Rumori Sinistri onlus ha avuto un incontro con il vicario del Prefetto in questo incontro è stato chiesto un momento specifico per parlare con il Prefetto delle situazioni che ogni giorni rileviamo con i servizi attivi nel Network solidale !
#BastaSpeculazione #AccoglienzaDegna #AgireLaVerità

 

condividi su:

Warning: file_get_contents(http://www.linkedin.com/countserv/count/share?url=http://www.casamadiba.net/post/racconti-del-viaggio-e-problemi-dintegrazione-in-italia/&format=json): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 404 Not Found in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 22

Warning: file_get_contents(http://api.pinterest.com/v1/urls/count.json?url=http://www.casamadiba.net/post/racconti-del-viaggio-e-problemi-dintegrazione-in-italia/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Upgrade to HTTPS in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 33