13aprile2024 – BENEFIT SPESE LEGALI ANTIFA con il Collettivo ColliMare

condividi su:

Sabato 13 Aprile start h 22.00
@Casamadibanetwork via dario campana 59 f / Rimini
BENEFIT SPESE LEGALI ANTIFA con il Collettivo ColliMare

Il “Collettivo ColliMare”  è formato da tre artisti; I Bellanotte, Slat e Edgar Allan Pop. Il progetto del collettivo è nato tra le colline e il mare della Romagna e ha visto la sua data zero il 6 Gennaio 2024, in occasione del release party dell’ultimo ep dei BellaNotte, nello storico Sidro Club di Savignano sul Rubicone (FC).
Il Collettivo ColliMare è tutto quello che hai sempre voluto sfogare, facendo della critica su te stesso e quello che ti circonda, ma in un modo partecipato e con un’attitudine street-punk di chi vuole canzoni d’autore ma lasciandosi andare. Individui con vite e percorsi diversi uniti dal palco e dalla voglia di fare nascere relazioni spontanee, catene che diventano una mappa di chi c’è oggi e suona, anche in posti sperduti della provincia da cui veniamo e alziamo la mano al cielo. E tu ci vedi? Faresti meglio di sì!

LIVE
Slat
Bellanotte
Edgar Allan Pop

a seguire djset Code2

IL BENEFIT
Il collettivo ColliMare incontra Casa Madiba in un’occasione speciale! Il benefit per le spese legali.
Il ricavato della serata andrà infatti a sostenere le spese legali degli e delle antifascist* coinvolt* nel processo per i fatti avvenuti il 26 marzo 2016 in occasione del presidio dei suprematisti bianchi davanti alla Conad di via Dario Campana.  

La serata sarà anche l’occasione per far sentire forte la solidarietà per Ilaria Salis e per tutte le persone detenute o sotto processo per il loro antifascismo, per il loro impegno nella costruzione di una nuova Europa, di nuovi mondi e città da abitare che in tutta Italia si sta manifestando. 

L’antifascismo non si condanna, si pratica e diffonde!Saranno con noi live:

I BellaNotte
 sono un duo composto da Barbara Suzzi (voce e basso) ed Edoardo Gasperoni (synth e sequencer).
Barbara, musicista di lungo corso, attualmente batterista nel duo “IO e la TIGRE”, già batterista ne “Lemeleagre” e voce e basso negli “WICCA”, affonda la sua cultura musicale in un turbine di rock, post-punk, electro e alternative, rifacendosi a mostri sacri come Joy Division, Sonic Youth, The Cure spaziando verso i Daft Punk, Depeche Mode, Artic Monkey e NoFx. Uno sguardo critico e profondo si riflette nei suoi testi e nella sua voce. Edoardo Gasperoni, dopo una vita intera dedicata alla street culture, tra contest di skate e concerti punk-rock al ritmo dei Lagwagon, Refused, The Raconteur e Bloc Party, con il passare del tempo ha maturato e ampliato i suoi orizzonti musicali, approfondendo l’ambito elettronico, facendosi ispirare dai The Bloody Beetroots, Justice e Boys Noise. Appassionato di sequencer, synth hardware e software, riempie l’animo tech in questo gruppo dal sapore cyberpunk.
I BellaNotte mescolano sonorità 80s, rivisitando la Synthwave con un approccio contemporaneo, mescolato ad una forte influenza Punk e Rock.
Nell’estate del 2023 suonano al festival Rumore Adriatico, all’ Ultrasuoni Velvet Remember prima degli Skunk Anansie e prima dei Verdena per il festival AcieloAperto.

Spotify
“Tu non sai Perché”
https://open.spotify.com/intl-it/track/555X0iC4Nmxjc5ppwiwWba?si=41bf8258203f4345

Spotify
Ep + singoli
https://open.spotify.com/intl-it/artist/7rjm5eWHPaWK5zW2ZjkelO?si=St_YNZ8gR9-SItj40dRXCA

Video Youtube:
“Mi fai Pena feat. Slat”  
https://www.youtube.com/watch?v=-TGsMx1JQ-I

SLAT
Daniele Ottaviani, al secolo Slat, inizia a muovere i primi passi nell’universo hip hop nel 1993, fondando nel 1994 i Fronteretro con Getto e dj Starks. Nel 2007 esce con il primo album solista, intitolato “Dal basso” e sempre nello stesso anno registra brani nuovi e partecipa a diversi featuring, collaborando inoltre con i dj riminesi Mendez e Muna, in un progetto parallelo chiamato “Efficienza Sonika” tramite il quale vincono l’edizione del M.E.I di Faenza con il brano “Isole” giudicato miglior brano rap della manifestazione.
Nel 2009 entra a far parte dell’associazione culturale “Romagna in Fiore” impegnandosi in maniera costante alla divulgazione dell’hip hop alle nuove generazioni, con seminari nelle scuole e programmi radiofonici.
Registra l’ep “Fino a qui tutto bene” e l’ep” Past Scriptum”. Nel dicembre 2010 esce il singolo “Kinda Hero” prodotto da Gaetano Pellino, con relativo video girato a New York. Nel 2011 si esibisce assieme a dj Ego all’Hip Hop Kemp, il più famoso evento hip hop europeo. Nel 2011 esce l’album “Limited edition” l’album più complesso del rapper romagnolo e senza ombra di dubbio, il più importante per la sua carriera artistica.
Nel 2014 esce con l’album “Lumina” nel quale vanta featuring di rapper americani e francesi , apre il concerto del rapper newyorkese “R.A the Rugged Man. Nel 2017 partecipa all’ep del duo rock “IO e la TIGRE” con un featuring intitolato “Non finirà”.
Nel 2019 esce per Costa Klan l’album “Nel paese dei balocchi” e partecipa per la terza volta consecutiva al Badaboom Festival e apre il concerto dei rapper leggendari Onyx. Nel 2022 collabora con il gruppo elettro wave “I BellaNotte” con il featuring nel brano “Mi fai Pena”.
Entra a far parte del collettivo Faida Clan, compagine formata da otto rapper tutti romagnoli, nel novembre 2023 esce il primo ep del collettivo con relativo video del singolo, nella primavera del 2024 è prevista l’uscita dell’album completo.

Youtube
 “Questo sì questo no”
https://www.youtube.com/watch?v=v5mY0PSri3Q

 “Nel Paese dei Balocchi”
https://www.youtube.com/watch?v=QV3cyHaFCU0

“Pozioni Magiche”
https://www.youtube.com/watch?v=KnEsH5Zz0Xk

Edgar Allan Pop
è il progetto musicale del romagnolo Enrico Garattoni, un gioco di parole leggero dietro cui si nasconde un mondo alienante. Le varie influenze di Enrico, dal cantautorato al punk, amoreggiano dando vita a un pop non convenzionale, spigoloso, mutevole ma sfacciatamente orecchiabile.
Nei testi zigzaghiamo fra aggressività e malinconia, tra hip hop, trap e indie rock. Flussi di
coscienza che esprimono l’urgenza di sentimenti semplici sotto forma di storie di provincia
sconnesse, spontanee, sincere e abbastanza impossibili ma saldamente ambientate a
Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena).
Dal 2019 ha iniziato a pubblicare una serie di singoli sotto il duplice nome di Edgar e Edgar
Allan Pop. Nel 2023 si è classificato terzo alla 35° edizione del Rock Contest.
Spotify
“Garantito”
https://open.spotify.com/intl-it/album/2UgLwXJq6NRjAmkqTTP6cH?si=s7g1-SNcSCeDEhVOHZSi5A

Ep e Singoli https://open.spotify.com/intl-it/artist/6BxESzpyWtDdH13x71TUYc?si=mcziOmXrTIuxmVwTh01Wig
Youtube “Il Posto Più Bello Del Mondo” https://www.youtube.com/watch?v=Vv2ymwEY4TM

Pasquale Belvito aka Code2

Con quasi 30 anni di esperienza musicale iniziata con l’HipHop underground italiano degli anni ’90, ha poi esplorato le radici della musica, spingendosi in territori insoliti che lo hanno portato a suonare in prestigiosi club italiani e internazionali. Dalle produzioni electro chill alle sonorità black soul, dal rap al grime, passando per la jungle e il neurofunk, Code2 vi farà viaggiare nel tempo e nello spazio con complesse architetture sonore e visioni da un altro mondo. Tra i suoi progetti precedenti ci sono il “Sewaside Collective”, collaborazioni con il gruppo synth pop punk “BellaNotte” ed attualmente è il DJ ufficiale del “Faida Clan”.

https://www.instagram.com/code2?igsh=MXI5d2UwODFuNjA5Mg==
https://m.facebook.com/Code2

Sottoscrizione all’ingresso 5€
Per partecipare all’evento compila il form a questo link: https://urly.it/3_2n5

condividi su: