14giugno23 – SUCCULENTE di Nomisake e Trapani / presentazione graphic novel e live painting

condividi su:

Mercoledì 14 giugno vi aspettiamo a Casa Madiba per un pomeriggio a dir poco… succulento!

In concomitanza con la mostra-mercato dei produttori indipendenti “I custodi del cibo“:

🌵 ore 17
LIVE PAINTING
di Laura Nomisake

Nel corso del pomeriggio promuoveremo grazie a Laura e su un’idea del collettivo PRIDE OFF un live painting per abbellire l’ultimo ufficio in fondo al corridoio al primo piano di Casa Madiba. Uno spazio che durante la pandemia ha ospitato in periodi diversi tre donne senza casa, che è stato punto di stoccaggio ed organizzazione della Staffetta Solidale e che sta ospitando anche il Punto d’ascolto promosso dall’ Associazione Rumori Sinistri del progetto Cabiria del Comune di Rimini, progetto legato agli interventi di prevenzione socio-sanitaria nell’ambito del lavoro sessuale in strada e al chiuso. Uno spazio di cura ed organizzazione che oggi vogliamo valorizzare dentro il percorso dell’Autodifesa Transfemminista per ospitare sportelli d’ascolto per donne e persone lgbt+, per continuare a promuovere e costruire insieme la città della cura e dell’interdipendenza!

🌵 ore 19
PRESENTAZIONE GRAPHIC NOVEL
“SUCCULENTE” di Annalisa Trapani e Laura Nomisake

Introduce e modera: Zona MC

Così come le piante succulente sopravvivono in qualsiasi habitat, anche queste tre storie prendono vita diversa adattandosi al profondo vissuto di ognuno di noi. Il Mausoleo, Breccia, La Perla Lemniscata, scritte a complessità crescente, testimoniano un linguaggio testuale e visivo che si fa tutt’uno per parlare direttamente all’inconscio e raccontarne evoluzioni e rivelazioni.

🪅 Fra gli stand del mercato ci sarà anche la banchetta di Not A Bookshop, piccola libreria itinerante con saggi, romanzi, graphic novel e fanzine di editoria indipendente, femminista e queer.

🍕 Possibilità di cenare con le pizze cotte nel forno a legna autocostruito della Pizzeria “Il Varco”, progetto sociale di attivazione e capacitazione, che vede il diretto protagonismo di alcuni abitanti di Casa don Andrea Gallo.

🦋INGRESSO LIBERO 🦋

condividi su: